Lidl-Trek, Lennard Kämna firma un triennale
Lennard Kämna cambia squadra. Dopo cinque anni alla attuale Red Bull – Bora – hansgrohe, il corridore tedesco ha scelto la Lidl – Trek per proseguire la sua carriera. Attualmente infortunato dopo un brutto incidente ad inizio stagione, il classe 1996 non corre da marzo, ma le sue qualità sono ben note in gruppo e la formazione statunitense si mostra fiduciosa possa tornare al suo massimo livello, aggiungendosi ad un organico già notevolmente rafforzato lo scorso anno nel comparto salite. Corridore capace di vincere tappe in tutti e tre i grandi giri e di piazzarsi anche in Top10 al Giro d’Italia lo scorso anno, ha mostrato una crescita continua che il team americano spera di poter portare a compimento.
“Entrando a far parte della Lidl-Trek, sto affrontando il prossimo capitolo della mia carriera – commenta Kämna – Gli ultimi anni sono stati molto importanti per me e ora sono entusiasta di ciò che verrà. Voglio assolutamente continuare il mio sviluppo individuale nei prossimi anni e voglio sicuramente vincere delle gare. Naturalmente, sono anche realista riguardo al mio incidente e agli infortuni subiti all’inizio dell’anno. Non vedo l’ora di far parte di una grande squadra, che ha sicuramente un ulteriore potenziale a cui voglio contribuire con le mie prestazioni. E non vedo l’ora di ritrovare i compagni di squadra che conosco da tempo, dal mio primo anno da professionista: Mads Pedersen e Alex Kirsch”
Ad accogliere il corridore è il direttore generale Luca Guercilena: “Lennard è un grande talento che seguivamo con attenzione da tempo. Quando si è presentata l’opportunità di portarlo a bordo, è stata una scelta chiara e naturale per la nostra squadra. Il suo impressionante curriculum nelle brevi corse a tappe, unito alla sua comprovata capacità di eccellere negli impegnativi Grandi Giri, lo rende un’aggiunta preziosa. Inoltre, è un forte cronoman, una qualità molto importante quando si corre per la classifica generale. Grazie al team di esperti aerodinamici di Trek, possiamo continuare a lavorare su questo aspetto con Lennard”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |